Stampa Impressione a caldo

La stampa con impressione caldo, o stampa a caldo, è la nobilitazione che riesce maggiormente a dare valore e pregio alla carta. Effetti brillanti, colori argentati, dorati o metallici: l’impressione a caldo è la tecnica ideale per ottenere un risultato sempre unico.
La stampa si realizza applicando a caldo una lamina d’argento sui cui è stato realizzato il disegno direttamente sul materiale da stampare.

L’esclusività dell’impressione a caldo raggiunge un livello di esclusività assoluto quando viene applicata su carte di pregio, in questo caso un cartoncino nero goffrato.

Solitamente la stampa a caldo viene realizzata su un supporto monocromatico, ma non va trascurata la sua capacità di dare valore anche alle immagini. Infatti questa particolare stampa, applicata su una scritta, un logo o un dettaglio rende unica ogni immagini.

Anche una semplice lettera, argento o azzurra può rendere unica una pagina. Per questo la stampa a caldo è un elemento grafico capace di trasmettere emozioni e unicità.

Progettazione grafica

Ci piace stampare, ma ci piace anche pensare e creare progetti grafici su misura per i nostri clienti. All’interno della nostra azienda abbiamo sviluppato un reparto dedicato alla gestione della parte grafica.

Ci occupiamo della gestione dei files di stampa che arrivano dall’esterno e progettiamo stampati  commerciali e pubblicitari per i clienti diretti.

In Puntoffset ogni progetto è gestito con metodo e attenzione, ed in ogni progetto ci mettiamo creatività perché crediamo nella forza delle “idee originali nella stampa”.