Fustellati e Sagomati

La sagomatura tramite un fustella dedicata è una delle lavorazioni che maggiormente riesce a conferire unicità e carattere agli stampati. Si realizza con una macchinario che “taglia” letteralmente la carta secondo una forma definita in fase di progettazione grafica, per questo è unica.
Questa lavorazione può essere eseguita su qualsiasi tipo di carta e in moltissime forme, con l’obiettivo di evidenziare una forma, un logo, un dettaglio grafico.

La fustellatura, come ogni nobilitazione, ha come obiettivo dare più valore alla carta. Le fustelle, come in questo caso, possono essere utilizzate per creare effetti particolari in copertina, evidenziando elementi grafici presenti nella pagina interna. Un modo esclusivo per rendere unica la copertina di un catalogo, una cartellina, un blocco o un biglietto da visita.

Una fustellatura semplice, come un cerchio, può essere applicata su un cofanetto, per mostrare e far emergere la brochure contenuta al suo interno. Un gioco di colori e luci per uno stampato unico e riconoscibile.

Progettazione grafica

Ci piace stampare, ma ci piace anche pensare e creare progetti grafici su misura per i nostri clienti. All’interno della nostra azienda abbiamo sviluppato un reparto dedicato alla gestione della parte grafica.

Ci occupiamo della gestione dei files di stampa che arrivano dall’esterno e progettiamo stampati  commerciali e pubblicitari per i clienti diretti.

In Puntoffset ogni progetto è gestito con metodo e attenzione, ed in ogni progetto ci mettiamo creatività perché crediamo nella forza delle “idee originali nella stampa”.