Confezioni

Confezione con filo Singer

Questo tipo di confezione, realizzata con macchina da cucire, conferisce uno stile unico allo stampato. I fogli vengono cuciti tra loro con un filo a vista.  Per la sua particolarità e riconoscibilità viene utilizzato su monografie, cataloghi, immagini coordinate esclusive.
Un dettaglio importante: le cuciture possono essere realizzate con filo che richiama il colore sociale del brand.

Confezione punto metallico piatto

Questo tipo di confezione, realizzata solitamente con 2 punti la il più comune e competitiva in quanto permette di rilegare gli stampati in modo veloce e duraturo. Questo tipo di confezione è adatta a stampati con un numero di pagine limitato, solitamente non più di 60 per evitare un risultato antiestetico.

Confezione con spirale metallica

Questo tipo di confezione, molto apprezzata per la sua praticità, è adatta a manuali tecnici, cataloghi, agende e blocchi che necessitano anche di una fogliazione importante. É possibile scegliere il diametro delle spirali in funzione al numero di pagine e il colore delle spirali per dare originalità allo strumento. Importante caratteristica di questa soluzione la possibilità di aprire a 360° le pagine dello stampato. Per la sua originalità, resistenza all’uso e carattere questo tipo di confezione può essere utilizzata anche su cataloghi o company profile.

Confezione con brossura fresata

La brossura fresata viene chiamata anche brossura a colla ed è normalmente usata per la rilegatura di libri, cataloghi o riviste composti da numerose pagine. In questo tipo di confezione le pagine vengono tagliate sul dorso tramite una fresa e in questo punto spalmate con colla e unite alla copertina senza utilizzo di filo.
La carta ideale per questo tipo di rilegatura è la carta usomano, molto porosa che permette una migliore incollatura delle pagine.

Confezione con brossura a filo refe

La rilegatura brossura a filo refe per risultato estetico è molto simile a quella fresata. La differenza è nella solidità, che con questa tecnica è sensibilmente superiore. In questo tipo di confezione si procede alla cucitura delle pagine tra di loro con filo in modo da ottenere un unico blocco. Per tenere insieme le pagine, si procede con il passaggio di un filo in cotone o sintetico per la cucitura di segnature (gruppetti di pagine) nel loro centro. Solo successivamente si procede all’incollaggio delle pagine stesse alla copertina. Come per ogni tipo di confezione, la scelta della copertina, potrà essere impreziosita con una grammature superiori.

Progettazione grafica

Ci piace stampare, ma ci piace anche pensare e creare progetti grafici su misura per i nostri clienti. All’interno della nostra azienda abbiamo sviluppato un reparto dedicato alla gestione della parte grafica.

Ci occupiamo della gestione dei files di stampa che arrivano dall’esterno e progettiamo stampati  commerciali e pubblicitari per i clienti diretti.

In Puntoffset ogni progetto è gestito con metodo e attenzione, ed in ogni progetto ci mettiamo creatività perché crediamo nella forza delle “idee originali nella stampa”.